Minioto Società Agricola si dedica con passione alla coltivazione di limoni e mandorle, tutto ciò ha richiesto costanza e lavoro da parte di coloro che se ne occupano; essa è composta dai membri di una famiglia, il Signor Minioto Vincenzo, conosciuto come Enzo fondatore dell’azienda, che con destrezza e determinazione ha saputo mettere in piedi sin dal 1980 una bella realtà; anche se all’inizio il duro lavoro non era ricompensato, perché un limoneto per fornire una produzione considerevole ed essere una fonte di guadagno devono almeno trascorrere 8 anni durante i quali passione e lavoro costante non devono mancare mai.
L’azienda anche se è dislocata in 3 diverse zone della Sicilia sud-orientale per motivi pedoclimatici e per la bellezza dei paesaggi dove essa si trova immersa dà vita ad un’unica ed armoniosa realtà Siciliana che curata con amore dona un prodotto eccezionale; essa è situata nel Val di Noto ed una parte si trova ad 1 km dalla nota “Spiaggia di Calamosche” un’altra si trova di fronte alla conosciutissima “Villa Romana del Tellaro”.
In tutto ciò c’è da ricordare che da diversi anni sono entrati a collaborare i giovanissimi figli del signor Minioto Vincenzo i quali armati di coraggio e forza di volontà sono diventati il braccio destro dell’azienda.
Infine e non meno importante è la genuinità dell’azienda in quanto da quasi 20 anni essa produce Limoni e Mandorle al 100% BIOLOGICI!
Mission Aziendale
Siamo consapevoli della fortuna che ci è stata donata di coltivare una terra così fertile che insieme al nostro amore ci regala dei frutti prelibati.
Il nostro obiettivò è continuare a produrre nella tradizione integrando innovazione, e portare in giro per il mondo i nostri prodotti.